IGiornali

IGiornali

IGIORNALI

iphoneIGiornali è un’applicazione per iPhone, iPad e Android in grado di farci sfogliare rapidamente le notizie tratte dalle testate giornalistiche italiane.

Il funzionamento di IGiornali è piuttosto semplice. Lanciata l’applicazione ci troveremo davanti una interfaccia piuttosto semplice, nella quale individuiamo immediatamente tre categorie, quella dei Periodici, dei Quodiniani nazionali e Blog.

Una volta scelto il giornale da leggere, non dovremo far altro che selezionarlo e immediatamente ci verranno proposti i titoli delle notizie principali del sito che possono essere consultate online dalla loro homepage. I titoli ed il riassunto delle notizie, vengono rilevati in automatico tramite l’acquisizione del feed RSS del giornale, pertando gli aggiornamenti sono automatici ed immediati.

Se il titolo e l’anteprima del titolo non ci bastano, possiamo leggere l’intero articolo tramite un semplice Tap, il quale ci riporterà alla fonte originale dell’articolo direttamente sul sito proprietario.

Potremo infine inserire tra i preferiti i nostri giornali di uso comune, potendoli ritrovare più facilmente senza dover scorrere la lunga lista di giornali disponibili su iGiornali.

Su App Store e Play Store l’applicazione ha ricevuto un numero consistente di giudizi positivi a garanzia della sua ottima qualità e della necessità da parte dei possessori di iPhone di tenersi sempre aggiornati e con facilità.